Tofu scramble
top of page
  • Immagine del redattore Silvia

Tofu scramble

Aggiornamento: 24 gen 2020



Buongiorno a tutti! Oggi che le temperature grazie alla pioggia si sono abbassate a livelli accettabili, ci azzardiamo nuovamente ai fornelli senza paura di doverci lasciare le penne :D però solo poco poco, giusto 5 minuti per farci un bel tofu scramble, la versione vegana delle uova strapazzate, per una colazione sostanziosa, nutriente e molto gustosa, che ci serve per affrontare bene la giornata, sia che andiamo a lavorare sia che andiamo a camminare in montagna,a nuotare o a fare altro sport estivo.


Non so perchè ma il tofu scramble sa davvero un pò da uova... ? boh! in ogni caso è molto buono! Ed è velocissimo da fare, perfetto per la colazione, abbinabile a tutto, sia al pane che alle patate, frutta, verdura eccetera. ci fornisce le proteine che sono molto importanti a colazione, sia per lo sviluppo dei muscoli durante la giornata sia per il sistema immunitario sia per eliminare fame e voglie durante la giornata.


INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

1 panetto (100g) di tofu al naturale

2 cucchiai di olio di oliva

1 pizzico di curcuma

1 pizzico di sale

1 pizzico di paprika

50 ml di latte vegetale

1 cipollotto, facoltativo.

Il tofu scramble si può fare anche senza cipollotto, o con scalogno al suo posto, oppure con cipollotto e peperoni, o con spinaci freschi, o con verdura mista a filetti, o solo erbe aromatiche o anche senza nulla, è buonissimo in ogni caso!


PROCEDIMENTO:

Sbriciolare il tofu con le mani e metterlo in padella con l'olio. Rosolare finchè diventa un pò marroncino, 1-2 minuti a fuoco alto. Poi speziare, mescolare bene. Aggiungere il latte e il cipollotto o la verdura, terminare la cottura finchè il latte è assorbito ma non troppo, il tofu scramble, come le uova strapazzate, è piu' buono se non è secco.


Buona colazione!




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page