

Festeggia con noi e altre centinaia di persone come noi il solstizio estivo, in una grande festa con musica dal vivo, bancarelle, un grande fuoco e un bellissimo rituale.
Informazioni: https://www.earthspiritevents.ch/mittsommer-feuernacht


EVENTI PASSATI

POSTI ESAURITI PER LE DANZE,
CI SONO ANCORA POSTI PER IL CONCERTO ALLE 17:30, CHF 20.- A PERSONA, SENZA PRENOTAZIONE SI PAGA SUL POSTO.
Clicca per conoscere l'artista: arthuanrebis.com
Informazioni sulla celebrazione di Imbolc:
La festa celtica di Imbolc, una delle 4 feste principali della ruota celtica, è una celebrazione del ritorno della luce. E' chiamata anche candelora o festa di Brigid.
A Yule, il solstizio invernale, abbiamo celebrato la rinascita del sole nell’oscurità. Adesso la sua crescita diventa tangibile, ancora non si sente il calore ma la luce è visibilmente più forte e il giorno più lungo.
Fa ancora freddo e fuori tutto sembra tranquillo, ma ci sono i primi sussulti, la linfa delle piante sta lentamente ricominciando a salire. Il sole brilla luminoso nella neve e incanta il mondo con i suoi colori.
La luce purifica e stimola, risveglia in noi la scintilla creativa e ci tenta ad uscire dal nostro guscio e guardare nel nuovo mondo, a cercare la primavera in arrivo dopo il buio e freddo inverno, il quale ci ha messo alla prova fisicamente ed emotivamente.
Imbolc è un momento di purificazione, di musica e arte, di spontaneità e gioia di vivere, un momento in cui il nostro bambino interiore apre i suoi occhi innocenti e ammira stupito le meraviglie della natura.
In questo giorno vogliamo celebrare la luce ed esserne grati, vogliamo diventare di nuovo puri e limpidi, vogliamo essere creativi, diventare di nuovo attivi, scoprire la gioia nei nostri cuori e goderci tutto ciò che è bello e bello nella vita.
Ecco perché celebriamo in comunità, come i nostri antenati hanno fatto per migliaia di anni, in unione con la natura e con i nostri simili.
Oggi celebriamo con:
- una meditazione guidata da Silvia per trovare la nostra luce interiore ed entrare in comunione con l’energia universale,
- le danze in cerchio di Anita che risveglieranno la nostra voglia di vivere e la gioia,
- e infine ascoltiamo la celestiale musica dal vivo di Arthuan Rebis per volare con la sua arpa verso le gioie e la freschezza della primavera.
Lascia lo stress alle spalle, diventa di nuovo pura/o e vuota/o per ricevere la luce ed entra nel nostro cerchio accogliente e caloroso per un indimenticabile viaggio interiore verso una versione migliore di te.
Costo: CHF 30.- a persona tutto compreso, partecipazione solo con iscrizione. (numero limitato)
La celebrazione si terrà nella scuola Steiner a Minusio, principalmente all’interno, nella palestra e nell’atrio, ma si può sempre anche uscire nel giardino con vista lago o nel cortile della scuola.
Per iscriverti usa il modulo qui in basso oppure scrivi direttamente a Silvia, 076 6967849 o silvia.vianello@gmx.net
PROGRAMMA:
14:45 apertura porte
15:00 MEDITAZIONE con Silvia: il risveglio della luce
poi SPIRALE DI DANZA con musica dal vivo
15:50 pausa, condivisione e bevande offerte
16:10 DANZE IN CERCHIO con Anita
17:15 pausa, bevande offerte
17:30 CONCERTO DI ARTHUAN REBIS
18:30 fine programma
Per partecipare non è necessaria esperienza di danza nè di meditazione.
Grazie e a presto
evento facebook: https://www.facebook.com/events/846792839908047