top of page
IMBOLC BELLI Kopie.jpeg

La festa celtica di Imbolc, una delle 4 feste principali della ruota celtica, è una celebrazione del ritorno della luce. E' chiamata anche candelora o festa di Brigid.

A Yule, il solstizio invernale, abbiamo celebrato la rinascita del sole nell’oscurità. Adesso la sua crescita diventa tangibile, ancora non si sente il calore ma la luce è visibilmente più forte e il giorno più lungo.

Fa ancora freddo e fuori tutto sembra tranquillo, ma ci sono i primi sussulti, la linfa delle piante sta lentamente ricominciando a salire. Il sole brilla luminoso nella neve e incanta il mondo con i suoi colori.

La luce purifica e stimola, risveglia in noi la scintilla creativa e ci tenta ad uscire dal nostro guscio e guardare nel nuovo mondo, a cercare la primavera in arrivo dopo il buio e freddo inverno, il quale ci ha messo alla prova fisicamente ed emotivamente.
Imbolc è un momento di purificazione, di musica e arte, di spontaneità e gioia di vivere, un momento in cui il nostro bambino interiore apre i suoi occhi innocenti e ammira stupito le meraviglie della natura.

In questo giorno vogliamo celebrare la luce ed esserne grati, vogliamo diventare di nuovo puri e limpidi, vogliamo essere creativi, diventare di nuovo attivi, scoprire la gioia nei nostri cuori e goderci tutto ciò che è bello e bello nella vita.
Ecco perché celebriamo in comunità, come i nostri antenati hanno fatto per migliaia di anni, in unione con la natura e con i nostri simili.

Oggi celebriamo con:
- una meditazione guidata da Silvia per trovare la nostra luce interiore ed entrare in comunione con l’energia universale,
- le danze in cerchio di Anita che risveglieranno la nostra voglia di vivere e la gioia,
- e infine ascoltiamo la celestiale musica dal vivo di
Arthuan Rebis per volare con la sua arpa verso le gioie e la freschezza della primavera.
Lascia lo stress alle spalle, diventa di nuovo pura/o e vuota/o per ricevere la luce ed entra nel nostro cerchio accogliente e caloroso per un indimenticabile viaggio interiore verso una versione migliore di te.

Costo: CHF 30.- a persona tutto compreso, partecipazione solo con iscrizione. (numero limitato)

La celebrazione si terrà nella
scuola Steiner a Minusio, principalmente all’interno, nella palestra e nell’atrio, ma si può sempre anche uscire nel giardino con vista lago o nel cortile della scuola.

Per iscriverti usa il modulo qui in basso oppure scrivi direttamente a Silvia, 076 6967849 o silvia.vianello@gmx.net


PROGRAMMA:


14:45 apertura porte


15:00 MEDITAZIONE con Silvia: il risveglio della luce


poi SPIRALE DI DANZA con musica dal vivo


15:50 pausa, condivisione e bevande offerte


16:10 DANZE IN CERCHIO con Anita


17:15 pausa, bevande offerte


17:30 CONCERTO DI ARTHUAN REBIS


18:30 fine programma

Per partecipare non è necessaria esperienza di danza nè di meditazione.

E' possibile anche assistere solamente al concerto, arrivando tra le 17:15 e le 17:30, si prega di specificare nell'iscrizione. Il prezzo è sempre lo stesso, bevande sempre incluse.

Grazie e a presto

www.arthuanrebis.com

evento facebook: https://www.facebook.com/events/846792839908047

bottom of page