top of page
Immagine del redattore Silvia

Insalata con tofu e avocado


Chiamare "insalata" questa armoniosa composizione è quasi una riduzione. Questo è un delizioso piatto che convincerà tutti gli amanti del cibo fresco, croccante e gustoso. Perfetto per questa stagione, si può fare in tutta la primavera appena escono le prime insalatine e soprattutto gli spinacini, la parte piu' importante di questa insalata, che assieme al tofu fanno un'accoppiata vincente dal gusto davvero pieno e anche di alto valore nutritivo. Ovviamente si può variare a piacere e quindi preparare in qualsiasi stagione.


Insalatina mista, 1 manciata

Lattuga, qualche foglia

valerianella, 1 manciata

spinacino, 1 manciata o piu'

radicchio, poco, a piacere

cappuccio bianco tagliato finemente, poco

cime di broccoli o altra verdura a piacere

eventualmente erbe selvatiche

avocado, circa uno ogni 3-4 persone

tofu, un panetto (circa 150-200g)

salsa per insalata (vedi ricetta in basso nel blog)


Saltare il tofu in padella con un pò di olio e poi lasciarlo raffreddare. Se il tofu è al naturale, diventa piu' buono se si lascia marinare mezz'ora in salsa di soia, olio ed erbe aromatiche e poi si salta in padella.

Pelare e tagliare l'avocado, tagliare il cappuccio e l'insalata.

Unire tutto, condire con la salsa e servire.


Ottima assieme ad un buon pane integrale ai semi e un succo di frutta oppure acqua e limone per assimilare meglio il ferro.






Variante senza avocado ma con olive e carote. Di tutte le varianti che ho provato, quella sopra mi sembra la migliore, però poi dipende dai gusti.


348 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La colazione sana

Comments


bottom of page