top of page
Immagine del redattore Silvia

Insalata con tofu e avocado


Chiamare "insalata" questa armoniosa composizione è quasi una riduzione. Questo è un delizioso piatto che convincerà tutti gli amanti del cibo fresco, croccante e gustoso. Perfetto per questa stagione, si può fare in tutta la primavera appena escono le prime insalatine e soprattutto gli spinacini, la parte piu' importante di questa insalata, che assieme al tofu fanno un'accoppiata vincente dal gusto davvero pieno e anche di alto valore nutritivo. Ovviamente si può variare a piacere e quindi preparare in qualsiasi stagione.


Insalatina mista, 1 manciata

Lattuga, qualche foglia

valerianella, 1 manciata

spinacino, 1 manciata o piu'

radicchio, poco, a piacere

cappuccio bianco tagliato finemente, poco

cime di broccoli o altra verdura a piacere

eventualmente erbe selvatiche

avocado, circa uno ogni 3-4 persone

tofu, un panetto (circa 150-200g)

salsa per insalata (vedi ricetta in basso nel blog)


Saltare il tofu in padella con un pò di olio e poi lasciarlo raffreddare. Se il tofu è al naturale, diventa piu' buono se si lascia marinare mezz'ora in salsa di soia, olio ed erbe aromatiche e poi si salta in padella.

Pelare e tagliare l'avocado, tagliare il cappuccio e l'insalata.

Unire tutto, condire con la salsa e servire.


Ottima assieme ad un buon pane integrale ai semi e un succo di frutta oppure acqua e limone per assimilare meglio il ferro.






Variante senza avocado ma con olive e carote. Di tutte le varianti che ho provato, quella sopra mi sembra la migliore, però poi dipende dai gusti.


338 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page