Massaggio TUI NA

DSC_0217.JPG
Photo 20.01.20, 13 51 38.jpg
Photo 20.01.20, 13 57 08.jpg

L'arte del massaggio è probabilmente la piu' antica forma di cura al mondo. Nel corso dei millenni questa bellissima arte è stata perfezionata da svariate culture, tra le quali la cinese, che ne hanno fatto una forma di terapia molto efficace. TUI NA AN MO è il nome completo del tipo di massaggio cinese, che spesso si scrive anche semplicemente Tuina, un massaggio molto piacevole e utile per risolvere diversi problemi. Vi indico qui sotto i disturbi per cui il massaggio Tui Na è particolarmente efficace ed è consigliabile sceglierlo rispetto ad altre terapie o in concomitanza:

- tensioni muscolari

- reumatismi, artrosi e dolori muscolari

- insonnia e nervosismo

- stress, aggressività, esaurimento nervoso, sindrome di burn out

- depressioni e altri stati mentali negativi

- problemi di digestione

- problemi di respirazione, raffreddori, sinusite

- prevenzione di tutte le malattie in generale, grazie all'armonizzazione del flusso del QI nei meridiani

Il massaggio Tui Na si serve degli stessi meridiani dell'agopuntura e anche degli stessi punti.

Il suo scopo è quello di armonizzare le energie in tutto il corpo e assicurare il libero flusso del QI. In questo modo l'energia viene ripristinata e mantenuta.

Il trattamento è piacevole e il massaggio Tui Na viene adattato alla persona: non si tratta di un massaggio standard uguale per tutti, ma di 26 diverse tipi di manipolazione che vengono combinati a seconda delle esigenze. 

Un massaggio veramente efficace comprende tutto il corpo e dura circa 40-50 minuti, in tutto 1 ora con la conversazione iniziale, ma si può fare anche un massaggio locale ad esempio alla schiena o alla nuca, di 20-30 minuti. Io solitamente lo combino con agopuntura oppure coppettazione o consulenza nutrizionale o Reiki. Il massaggio viene fatto sulla pelle con aiuto di olio oppure anche senza toccare la pelle attraverso il lenzuolo.

tuina8.jpg
DSC_0151.JPG