Greenspirit Medicina Naturale

Silvia Vianello, Naturopata Svizzera diplomata all'Accademia di Medicina Naturale di Basilea (ANHK) in naturopatia e TCM, medicina tradizionale cinese (agopuntura e Tuina).

Riconosciuta da tutte le assicurazioni malattia per medicina complementare

ZONA BELLINZONA: Carrale Piemoretti 3, Sementina,  Bellinzona TI

ZONA BASEL: Tramstrasse 59, 4132 Muttenz BL

mail: silvia.vianello@gmx.net

 

Tel. 076 6967849

Tutti i diritti riservati a Greenspirit di Earth Spirit Events KLG, Bellinzona 2020

ee2c25ce7c-Facebook-128.png

Greenspirit studio di medicina complementare, naturopatia, nutrizione, agopuntura, massaggio Tuina, terapia Dorn, Reiki a Sementina, Bellinzona TI

ORARI DI APERTURA, SU APPUNTAMENTO:

MARTEDI'-VENERDI' 8:30-18:00

SABATO  9:00 -13:00 su richiesta

Per la zona di Basel: tutti i lunedì lavoro nello studio in condivisione a Muttenz, Tramstrasse 59 (presso Brigitte Gasser)

PREZZI:

TERAPIA IN STUDIO, TARIFFA ORARIA : 120.- CHF

PRIMA SEDUTA CON DIAGNOSI: 150.- CHF Prezzo fisso indipendente dalla durata, una prima seduta può durare da una a due ore a seconda della complessità della sindrome diagnosticata.

VISITE A DOMICILIO PER CONSULENZA NUTRIZIONALE con: spese al supermercato, preparazione dei cibi, pranzo con tutta la famiglia, tutte le spiegazioni relative e consulenza individuale per tutti i presenti, durata almeno 4 ore: prezzo standard CHF 200.- + viaggio in treno da Lumino.

SEDUTE SU SKYPE: possibili solo per nutrizione e non TCM, costano CHF 100.- all'ora. Solitamente una seduta dura meno di un'ora. Pagamento con bonifico, paypal, carta di credito.

Nei prezzi della terapia è sempre compreso anche tutto il lavoro che faccio al di fuori: esame del diario alimentare, eventuali ricerche e formulazione delle diagnosi, telefonate eccetera.

SI FANNO SCONTI INDIVIDUALI PER PERSONE CON DIFFICOLTA' ECONOMICHE O SENZA ASSICURAZIONE

ASSICURAZIONI MALATTIA:

Sono riconosciuta da tutte le assicurazioni complementari in Svizzera. ​

Le mie prestazioni sono categorizzate come medicina alternativa e quindi vengono rimborsate dalle assicurazioni complementari, che sono però molto diverse tra loro e ognuna rimborsa in maniera diversa le terapie. Per favore, se per Lei è importante il rimborso, prima di venire da me chieda alla sua assicurazione se e quanto rimborsano la medicina cinese, TCM. Solitamente viene rimborsata da tutte le complementari, sempre che abbiano la voce medicina alternativa, però bisogna anche stare attenti alle percentuali e ai massimali mensili o annui. Io sono riconosciuta EMR, ente a cui praticamente tutte le casse fanno riferimento, quindi sono automaticamente nella lista dei terapeuti riconosciuti.  Il mio numero EMR è V394263. Finora da quando lavoro in proprio cioè dal 2011, non ci sono mai state assicurazioni complementari che non abbiano coperto, almeno in parte, le mie prestazioni. E' però possibile che sia il cliente a non avere diritto ad un rimborso, perchè ad esempio ha già finito il limite annuo o per altri motivi simili.

A chi si rivolge la mia attività?

Sicuramente a tutte le persone in salute, per un'efficace prevenzione di tutte le malattie, e per curare i malori di stagione o piccoli malesseri acuti come problemi di digestione. Però anche in caso di problemi piu' gravi posso fare molto, in ogni caso vale la pena chiedere. 

IN PARTICOLARE CONSIGLIO LA MIA TERAPIA contro le seguenti sindromi, per le quali ho molta esperienza:

- problemi cardiovascolari di qualsiasi tipo

- obesità

- ipertensione

- raffreddori e influenze, mononucleosi e altre malattie infettive

- gastrite, colite e altri problemi con il sistema digestivo

- cistite e candida

- disturbi alimentari nei bambini e negli adolescenti e giovani adulti

- mal di schiena e di testa, tensioni dovute al lavoro

- debolezza e stanchezza (solitamente dovute a carenze o a intossicamento), anemia

- insonnia e problemi legati al ritmo e al sonno o ai sogni

- problemi con il partner

- burn out ed esaurimento nervoso, gestione dello stress

Tuttavia curo frequentemente anche altre malattie, sempre se curabili o migliorabili con i miei metodi.

Seguo i miei pazienti sempre molto attentamente e scrupolosamente, ognuno è per me un mondo a sè. Per questo posso fare da "medico di famiglia" per chi decide di seguire la via naturale.  La medicina cinese è una medicina preventiva, come anche la naturopatia: in Cina il medico viene pagato solo in stato di salute e in stato di malattia si smette di pagare, per riprendere appena egli sia riuscito a guarire il paziente.

I MIEI PUNTI DI FORZA sono oltre alla prevenzione, soprattutto la diagnosi e l'indirizzamento, inoltre la consulenza e la terapia personalizzata, profonda e globale della persona vista come unità di corpo, anima e mente. Io agisco contemporaneamente a livello corporeo, mentale e spirituale. Per questo la mia terapia è particolarmente adatta alle persone che hanno bisogno di essere seguite attentamente e costantemente, qualsiasi sia il loro malessere. Sebbene senza garanzie, posso affrontare anche malattie meno frequenti e piu' difficili da curare.

NON FACCIO: ginecologia, pedriatria, medicina sportiva, trattamenti di bellezza.  La mia terapia ha come obiettivo esclusivamente il raggiungimento e il mantenimento della salute fisica, mentale e spirituale. Posso anche fare consulenza dietetica per dimagrire, cosa che viene richiesta molto spesso, ma solo nel pieno rispetto della salute, senza diete troppo restrittive, e solo in caso di vero sovrappeso e non per fini estetici.

Non sono preparata nemmeno per seguire portatori di handicap, ma ho esperienza con superdotati e con la sindrome di Asperger. Nel caso di disabilità fisica che impedisce di venire in studio, comunque faccio visite a domicilio.

 

Parlo fluentemente italiano e svizzero tedesco, abbastanza bene inglese e capisco il francese.